EDITORE DIGITALE: eBook e iBook nei formati epub 2 epub 3 mobi

cover ultimo narratore vittoria guido

Vittoria Guido
L'ultimo Narratore
ISBN 9788899283339, Digital Index Editore, Modena 2017

 

su tutti gli  stores italiani e su
ibookstore bambini e bambine  
  buy-from-tan   google-play

  

 

eBook gratuito

 

Nuhr sta morendo, pare non ci siano più speranze per salvarla ormai.
Eppure un vecchio guaritore trova una soluzione: conduce Nuhr in un'isola, lontana dal Mondo, per farle conoscere la Biblioteca Universale.
Al suo interno sono custodite infinite storie e Nuhr ha l'opportunità di poter leggere tutte quelle che vuole ma a una condizione: sarà proprio il suo guaritore, Meyer, a raccontargliele
Il libro con cui inizieranno si intitola "Lo scongelamento" e nasconde un mistero dentro di sé: il suo autore non ha lasciato scritto alcun nome.
Aprendolo Nuhr trova un bigliettino: il suo mittente si è firmato con l'appellativo di "L'ultimo Narratore". Sarà forse lui l'autore del libro?
Incuriosita la ragazza decide di iniziare la sua avventura nella Biblioteca proprio con quella storia.
Attraverso la voce narrante di Meyer, Nuhr scoprirà il potere salvifico dell'atto del Raccontare, atto di vera cura dell'altro, da molti ormai dimenticato.
Accompagnando Gabriel, il protagonista della storia, nella ricerca di un tesoro per salvare la sua Terra, Nuhr potrà riflettere su se stessa e imparare a comprendersi, conoscersi, crescere.
Durante il suo viaggio di ricerca, Gabriel farà conoscenza di mistiche creature. I più importanti tra queste sono di certo i Nasini Rossi: protettori dell'Isola in cui Gabriel è approdato.
Contenti di aver trovato un nuovo amico lo aiuteranno ad affrontare il viaggio insegnandogli la loro filosofia di vita: quella del pensiero positivo. Gabriel è deciso a recuperare il tesoro per salvare la sua amata Terra dal Congelamento Globale, ma il viaggio si dimostrerà faticoso e pieno di insidie.

Vittoria Guido nasce a Bologna, città in cui frequenta la facoltà di Educatore Sociale e Culturale dell'Alma Mater. Ha iniziato a scrivere da bambina e non intende mai smettere di farlo.