cover-metodo-cucito-parte-1

Daniela Morra
Il mio metodo:
imparare a cucire
Volume I - il Jeans

Digital Index Editore, Modena, 2012

iBook per iPad euro 9,99 isbn 9788897982326
ibookstore badge it 126x40 0311 

eBook per iPhone & Android euro 7,99 - isbn 9788897982463
ibookstore badge it 126x40 0311 google-play

 

Il Mio Metodo è rivolto a tutti quelli che vogliono imparare a cucire, anche a chi non ha mai preso l'ago in mano. 

Tratteremo nelle lezioni tanti argomenti, tra cui l'orlo a jeans, l'orlo classico, il fondo di giacca, le cerniere.

Questo libro interattivo è il frutto di anni di lavoro e di insegnamento, della ricerca di perfezionamento dei metodi per eseguire tanti diversi tipi di riparazioni nel modo più facile e veloce, illustrando i piccoli ma importanti segreti del mestiere della sartoria.

Ha per obbiettivo anche di trasmettere l'arte del cucito delle nostre nonne, con questa nuova modalità all'avanguardia, in un eBook multimediale. Il corso è alla portata di tutti: le tecniche professionali sono illustrate in maniera molto semplice.

DANIELLA MORRA

foto-1Daniela Morra ha imparato l'arte delle sartoria da suoa padre Michele Morra, che dagli '60 ha vestito i grandi dello sport e dello spettacolo come Alessandro De Tomaso, Francesco Moser, Roberto Visentini. 

Ha imparato altre tecniche facendo le divise dei cadetti lavorando presso l'Accademia Militare di Modena, poi si è dedicata ai capi femminili lavorando in un laboratorio che confezionava il campionario per la Blumarine e prestando la sua esperienza in un laboratorio di riparazione con sei sarte professioniste.

Ha organizzato corsi per principianti di riparazioni di sartoria e visto il successo, e a richiesta delle sue allieve tutte giovani, ho deciso di portare il suo metodo per imparare a cucire su video: un mezzo più veloce, economico e pratico per imparare.

Grazie a questo libro multimediale è riuscita a trasmettere la sua arte a chi non ha avuto la fortuna di nascere in una famiglia di sarti e in questa forma può tramandare la tradizione delle nostre nonne.

httpv://www.youtube.com/watch?v=eTeffhtFNn8

httpv://www.youtube.com/watch?v=T5AT63HUvlg